012820 jeio valdobbiadene brut 2019
012820 jeio valdobbiadene brut 2019

JEIO VALDOBBIADENE BRUT 75cl PROSECCO SUP.


€ 9,50
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut

È prodotto con uve selezionate dalle colline di Conegliano, terroir cui deriva la sua mineralità e l'estratto secco, e da quelle di Valdobbiadene, che donano croccantezza, acidità e freschezza. Un Prosecco particolarmente stimolante al palato e ricco di acido malico. Sono presenti, oltre al Glera, parti di Verdiso e, in percentuale minore, Pinot Bianco e Chardonnay.

Una estrema attenzione nella macerazione e nella pressatura, cioè la sosta del mosto con le bucce per tutta la notte a bassa temperatura, consente la migliore espressione degli aromi varietali esaltando il profumo, il sapore di fruttato e la sapidità.

Colore brillante, giallo paglierino. Perlage finissimo e vivace. Profumo fresco ed elegante. Grazie alla sua spiccata personalità “brut” è l’abbinamento ideale per il tutto pasto, accompagna perfettamente l’aperitivo di tartine e canapè elaborati.

 

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.