000710 capichera classico
000710 capichera classico

CAPICHERA CLASSICO 75cl


€ 39,50
Isola dei Nuraghi IGT

Pioniere in Italia dei bianchi di alta qualità, vino icona dell’azienda, è il frutto dell’assemblaggio di vini di singoli vigneti.
Nacque dall’intuizione che il vino, prodotto nei vigneti di famiglia da oltre 100 anni, fosse un grande vino bianco in grado di confrontarsi con i migliori del mondo.
Oggi il più noto vino dell'isola è uno dei più grandi bianchi internazionali, di cui Capichera è considerato riferimento assoluto.Capichera, dal latino Caput erat = era la Capitale, è l’antico nome della tenuta di famiglia.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati. All'olfatto si apre ricco e complesso con fiori di campo, biancospino, glicine, rosmarino, timo, lavanda, ananas e pietra focaia. Al Gusto secco, vivo, pieno ed avvolgente, con polpa fruttata ed aromatica, il finale è lungo e persistente con ricca sapidità minerale ed elegante pienezza.

Riconoscimenti:

4 Grappoli 2010 (Bibenda 2013)

 

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.