vendemmia-tardiva-tenute-di-capichera--383-BIG-1
vendemmia-tardiva-tenute-di-capichera--383-BIG-1

CAPICHERA CLASSICO 1,5l MAGNUM


€ 89,00
Isola dei Nuraghi IGT.

Pioniere in Italia dei bianchi di alta qualità, vino icona dell’azienda, è il frutto dell’assemblaggio di vini di singoli vigneti.Nacque dall’intuizione che il vino, prodotto nei vigneti di famiglia da oltre 100 anni, fosse un grande vino bianco in grado di confrontarsi con i migliori del mondo.Oggi il più noto vino dell'isola è uno dei più grandi bianchi internazionali, di cui Capichera è considerato riferimento assoluto.Capichera, dal latino Caput erat = era la Capitale, è l’antico nome della tenuta di famiglia.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati. All'olfatto si apre ricco e complesso con fiori di campo, biancospino, glicine, rosmarino, timo, lavanda, ananas e pietra focaia. Al Gusto secco, vivo, pieno ed avvolgente, con polpa fruttata ed aromatica, il finale è lungo e persistente con ricca sapidità minerale ed elegante pienezza.

Riconoscimenti:

4 Grappoli 2010 (Bibenda 2013)

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.