i giganti bianco
i giganti bianco

CONTINI I GIGANTI BIANCO 75cl


€ 12,00
Tharros Bianco IGT.

L'ultimo nato della Azienda Vinicola Attilio Contini, nato dalla tradizione, dalla storia della Famiglia Contini e dall'amore per la Sardegna.

Giganti Bianco è ottenuto da una selezione di uve vernaccia, raccolte a perfetto grado di maturazione per avere la giusta dotazione in zuccheri e in acidi, e fatto maturare in contenitori di legno per arricchirne la struttura, la morbidezza e la complessità gusto olfattiva.

Ciò è evidenziato, all’esame visivo, dai caldi riflessi dorati che arrichiscono la sua veste paglierina; al naso, I Giganti Bianco evidenzia profumi di frutta matura e di fiori gialli, accompagnati da sfumature legnose e vanigliate, e arricchite sfumature di erbe aromatiche e da refoli salmastri.

In bocca la freschezza e la sapidità, caratteri tipici dei vini di questa zona, sono mitigate dalla morbidezza e dalla ricchezza alcolica; I Giganti Bianco è un vino di struttura, contraddistinto da aromi fini di grande intensità e, soprattutto, persistenza.

I Giganti Bianco è un vino importante, che può essere assaporato da solo come aperitivo di classe, magari accompagnato da piccoli fingerfood alla bottarga di muggine – pietanza tipica della zona di Cabras, contraddistinta da grande sapidità, intensità e persistenza. Oppure, esaltarlo accompagnandolo alla grande cucina di mare, quella dei piatti più strutturati come il muggine arrosto o a sa mrecca, cioè bollito e  servito su un letto di zibba, l’erba palustre tipica degli acquitrini arborensi, o l’anguilla allo spiedo, aromatizzata da foglie d’alloro; in alternativa, si potrebbe pensare alle carni bianche, come i bocconcini di coniglio alle erbe aromatiche

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.