VRANKEN POMMERY

pommery news 2

La Maison Pommery nasce nel 1836, e sin dalle sue origini rappresenta un universo prestigioso fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione, ma anche di quel singolare tocco che ha fatto del suo Champagne, un'opera d'arte, o meglio un'opera dell'Arte di Vivere. Tutti gli assemblaggi della Maison sono pensati per dare allo Champagne, leggerezza e raggiungere la perfetta armonia tra sapori ed emozioni.

Il Domaine Pommery si estende oggi su 50 ettari tra edifici e giardini che affascinano i visitatori, in particolare per l'archittetura neo-gotica elisabettiana che contraddistingue gli edifici. Per volontà di Madame Pommery, il centro produttivo del Domaine è diventato un luogo splendido, visitato ogni anno da migliaia di persone. Per l'estensione dei vigneti di proprietà, viene definito il più grande "Vigneto d'Europa".

La visita prosegue sottoterra, lungo 18 Km di imponenti cantine ricavate da 120 antiche cave di gesso di origine gallo-romana: un ambizioso progetto realizzato in dieci anni di lavori dal 1868 al 1878. Vi si accede da una sontuosa scalinata di 116 gradini che porta a 30 metri sotto terra, aprendo ad uno degli spettacoli più imponenti delle Maison de Champagne.

Nel 1874, grazie alal visione ed intuizione di Madame Louise Pommery, il mondo intero conobbe il primo Brut Millesimato della storia dello Champagne: un gusto ed un dosaggio che hanno cambiato lo stile e l'approccio del vino più celebre al mondo.

Fiore all'occhiello della produzione Pommery, è la CUVEE LOUISE: uno champagne prodotto co i tre top Grandi Cru, Ay, Cramant e Avize. E' una prestigiosa Cuvée distribuita in quantità limitate (100.000 bottiglie ogni anno). La bottiglia dall'originale color foglia di quercia, è la firma delle Cuvée Prestige di Pommery, ed è impreziosita da una fascia sul collo, che richiama l'eleganza delle vigne.

Quando il 18 Febbraio del 1858, Monsieur Pommery si spegne, Madame Pommery guarda Louise, loro figlia di nemmeno un anno, e raccoglie le forze per dare inizio ad una delle più belle storie della Champagne.

 

 

 

 

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.