Chiacchiere di vino

schermata 2015-06-17 alle 11.48 .50

Buon giorno Amici di Cronta,

dopo Facebook, Twitter, e Instagram, abbiamo deciso di dedicarci anche al Blog, e alle chiacchiere di vino e cibo, per essere sempre più social ed essere sempre più vicini a voi.

Abbiamo intenzione di scrivere di buon cibo, curiosità,news e tendenze che riguardano il mondo del beverage, ma soprattutto di vino. Ogni anno aumenta notevolmente il numero di persone che si vogliono avvicinare al mondo del vino e noi vogliamo che cresca sempre di più, per questo abbiamo deciso di scrivere, scrivere, scrivere.

Tra curiosi e appassionati, e veterani e apprendisti, ci siamo anche noi di Cronta, che abbiamo iniziato da zero,(forse come alcuni di voi) ma col passare del tempo però, ci stiamo sempre più dedicando e appassionando al bere bene. E’ un percorso che richiede del tempo, tanta buona volontà, ma soprattutto tanta, tantissima curiosità; e di questa ne abbiamo in abbondanza.

Abbiamo iniziato dalla nostra Terra, a scoprire alcuni,ma comunque molti dei vini sardi; ma questo non è bastato a colmare la nostra sete di curiosità. Abbiamo poi continuato per i vini nazionali, e i top della Toscana, Piemonte e Friuli, ancora non ci sembrava abbastanza. Abbiamo pensato poi di provare con i vini internazionali, provando i vini delle cantine Australiane, Argentine e Francesi; ma ancora troppo poco.
In Francia abbiamo conosciuto meglio il prestigioso Champagne, e abbiamo capito che non tutte le bollicine si chiamano Champagne, ma che esistono tantissimi altri tipi di ottime bollicine, soprattutto in Italia, come Franciacorta, Prosecco, Trento DOC.

 Pensate che tutto questo sia bastato a fermarci? Ovviamente NO! Ci siamo appassionati anche alle birre artigianali, alle bibite di nicchia, a nostro grande stupore anche alle acque, (anche se di quelle non siamo poi cosi tanto appassionati quanto di vino, chissà perché…), poi ai rhum,grappe, cognac, brandy, whiskey, e ogni qualsivoglia distillato esista.

Dopo tutto questo bere e dopo tutto questo alcol ci è venuta fame. Pensavamo che un semplice piatto di pasta al sugo non bastasse a saziarci, perciò abbiamo iniziato ad assaggiare Patanegra,Serrano, formaggi sardi, nazionali, svizzeri, francesi con mostarde e confetture, mieli di ogni genere, poi ostriche di ogni forma, gamberi rossi, e poi gamberi blu, per poi passare alle carni, Angus,chianina.

No tranquilli non ci siamo fermati nemmeno li, infatti abbiamo placato la fame, ma non la nostra curiosità.

Vorremo che anche voi foste come noi, appassionati, curiosi,e innamorati del vino e del buon cibo.

Steve Jobs diceva << Siate Affamati, siate folli>> 

Noi del Cronta invece vi consigliamo << Siate affamati, ma anche tanto assetati di vino>>

Ciao Amici

Alla Prossima 

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.