Alberto Loi Loi Coron
Alberto Loi Loi Coron

ALBERTO LOI LOI CORONA 75cl IGT BARRICATO


€ 29,50
Assemblaggio di Cannonau/ vitigni rossi autoctoni e alloctoni della Sardegna.

E'un vino rosso IGT Isola dei Nuraghi dal colore granato, brillante molto consistente. All'olfatto è elegante di rara intensistà, persistenza ed ampiezza nei profumi; si raccolgono sensazioni balsamiche e speziate corroborate da ricchi aromi fruttati di marasca, mora e frutti di bosco. Al gusto è in perfetto allineamento con le risultanze olfattive speziate e fruttate, gradevolmente caratterizzato da un fine tannino, gran corpo e sapidità con finale lungo ed appagante. Sulle caratteristiche dei vitigni emerge un inconfondibile territorialità tale da far trasparire i profumi ed i sapori della nostra terra.
E' un vino che ben accompagna tutta la gastronomia "ricca" dei nostri tempi. Si esalta con asciutte, ravioli e gnocchi conditi da ragù di struttura; carni rosse alla griglia es. la fiorentina o la sarda modicana; brasati, selvaggina. Ma come il "fratello gemello Tuvara" ha carattere, sapidità e completezza da farsi apprezzare anche senza accompagnamento.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.