013864 dom perignon 2009 tokujin
013864 dom perignon 2009 tokujin

DOM PERIGNON VINTAGE 2009 TOKUJIN YOSHIOKA 75cl


€ 235,00
Champagne

Questo è Dom Pérignon Vintage, la Plénitude dell’Armonia.

È nel palato che questo vino rivela la sua opulenza, misurata e al tempo stesso deliziosa e avvolgente.” Mano a mano gli aromi si evolvono e si espandono, diventando più complessi e intriganti, e la cremosità cede il posto a una consistenza più setosa. “Il tutto si risolve alla fine in una squisita nota amara, colorata da un pizzico di acqua marina.

A colpire immediatamente è l’impressione di equilibrio del bouquet, puro, arioso e luminoso. Si sviluppa quindi un tono floreale e fruttato, che si arricchisce velocemente di frutta candita, fieno maturo e note tostate, accompagnate da accenni di liquirizia.

Le condizioni meteorologiche del 2006 sono state variabili, ma nel complesso calde e secche. Se da un lato luglio si rivelò un mese incredibilmente afoso, agosto si caratterizzò per le sue piogge e le temperature relativamente fredde. Il clima quasi estivo di settembre creò le condizioni per la realizzazione di questa cuvée, eliminando le zone in cui erano presenti alcuni parassiti e massimizzando la maturazione delle uve. La vendemmia iniziò l’11 settembre e proseguì per quasi quattra settimane

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.