012689 cant.mogoro cavaliere sardi 75cl
012689 cant.mogoro cavaliere sardi 75cl

CANT.MOGORO CAVALIERE SARDO 75cl BOVALE


€ 19,00
Sardegna Terralba Bovale DOC Riserva.

Bovale sardo 100%.

Colore rosso violaceo scuro ed intenso con riflessi violacei che diventano granata con il tempo. Profumi di frutti rossi maturi, tra i quali si distinguono ciliegia e mora. Lievi sfumature balsamiche e di macchia mediterranea rendono questo vino distinguibile per complessità e persistenza all'olfatto.. In bocca rivela subito il carattere di un vino strutturato e dal tannino evidente ma al contempo vellutato e complesso. All'assaggio si rendono evidenti le note balsamiche e speziate di cacao e tabacco.
 

E’ un Bovale dal carattere complesso e impetuoso. Ottimo in abbinamento con piatti dai sapori intensi e speziati tipici della cucina mediterranea. Paste di semola condite con carni suine e ovine, quelle ripiene di farce con formaggi saporiti e i risotti di selvaggina sono ottimi in abbinamento con il Bovale. Si esalta in compagnia di formaggi stagionati ovini e vaccini.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.