000187 contini grappa di vernaccia 70cl
000187 contini grappa di vernaccia 70cl

CONTINI GRAPPA DI VERNACCIA 70cl


€ 20,00
Grappa di Vernaccia

La Grappa di Vernaccia dell’Azienda Vinicola Contini è ottenuta esclusivamente da vinacce di Vernaccia di Oristano, provenienti dall’area di produzione tipica della Vernaccia: la bassa valle del fiume Tirso, nel Campidano settentrionale. Le vinacce, subito dopo la pressatura soffice, sono poste a fermentare in speciali contenitori, a chiusura ermetica e temperatura controllata, per garantire le migliori condizioni per la fermentazione alcolica. A fine fermentazione le vinacce presentano aromi fragranti e fruttati tipici delle uve bianche, ottenuti grazie anche alla completa assenza d’aria. La successiva fase di distillazione delle vinacce avviene molto lentamente, in discontinuo. Il prodotto ottenuto viene quindi lasciato affinare per circa dieci mesi in contenitori in acciaio inox.

Di colore giallo ambrato, il profumo è intenso, caratteristico, giustamente penetrante. Il sapore è pieno, asciutto, tipico. 42° Vol.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.