012690 argiolas senes
012690 argiolas senes

ARGIOLAS SENES 75cl CANNONAU RISERVA


€ 22,50
Cannonau di Sardegna DOC Riserva

Cannonau 100%.

Il Senes presenta un colore rosso rubino intenso ed impenetrabile, contraddistinto da una viva unghia violacea, che anticipa perfettamente il carattere di questo vino, ed una grande cosistenza.

Al naso esprime profumi di confettura di more e di prugne, fiori rossi appassiti, ed intense note di tabacco, di cuoio, di pepe e spezie forti, come il chiodo di garofano.

In bocca Senes è un vino intenso e persistente, di grande struttura e morbidezza, e aromi fini; un vino il cui equilibrio migliora con il tempo, con l’accrescere della ricchezza in polialcoli e l’addolcirsi dei tannini e della freschezza.

Senes è un vino che si presta sopratutto ad accompagnare piatti strutturati ed intensi, specialmente di carne: da provare, ad esempio, con il bollito misto, o con lo spezzatino di manzo aromatizzato con foglie di alloro e chiodi di garofano. Oppure, con un grande formaggio di lunga stagionatura, come certi Pecorino di Osilo, che si sgranano al taglio, piccanti al gusto e di grande intensità e persistenza

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.