014423 naga rum
014423 naga rum

NAGA RUM 70cl


€ 42,00
Rum

Il nome Naga Rum  si ispira ai "Naga" mitologici uomini - serpente, presenti nella cultura induista, buddhista e vedica.

Naga Rum è prodotto in Indonesia con canna da zucchero locale, viene prodotto e distillato nel Nord dell'Isola di Java, secondo un processo di lavorazione ancestrale.

La fermentazione della melassa è lenta e viene arrichita dall'aggiunta di lievito di riso rosso giavanese, successivamente viene fatto un primo affinamento in botti di legno dette "Jatti" e subito dopo un secono passaggio di invecchiamento in botti ex-Bourbon.

Esame visivo: color miele con riflessi rame, limpido. Perfetto equilibrio tra volatilità e viscosità che rimane sul bordo del bicchiere.

Esame olfattivo: la caratteristica distintiva è il bouquet esotico che sprigiona con note di mango, banana matura che si uniscono alla nota speziata di noce moscata, chiodi di garofano e cacao. Percettibile la nota vegetale che ricorda le foglie secche della canna da zucchero.

Esame gustativo: il gusto è seducente, morbido e dolce ma si rivela energico per la sensazione piacevole che regala. In bocca è possibile riconoscere tutti gli aromi che abbiamo sentito al naso, questi sentori di frutta e legno tropicale sono persistenti e complessi.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.