006807 armand de brignac brut gold2
006807 armand de brignac brut gold2

ARMAND DE BRIGNAC BRUT GOLD 75cl AST.


€ 390,00
Champagne

Si tratta di una multi cuvée , cioè una miscela delle migliori 3 annate dell’ultimo decennio. Le uve sono selezionate esclusivamente dai migliori vigneti Grand Cru e Premier Cru. Curiosamente è un brut senza annata, cosa piuttosto inusuale per una cuvèe di prestigio. Permette l’espressione del migliore stile della tradizione champenoise, ma soprattutto quella costanza di anno in anno che sarebbe impossibile ottenere con un millèsimè.

Si utilizza la selezione di uve di chardonnay, pinot noir e pinot meunier provenienti da 20 ettari di vigneti proprietà e pressate nella classica coquard all’essemblage , che quota in maniera paritetica 33% i tre cèpage, selezionando i migliori vins de riserv della Maison, vecchi anche 10 anni.

Bouquet complesso e corposo con note floreali. Al palato carattere fruttato, con cenni di brioche. Consistenza cremosa e di grande intensità.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.