013513 marduk black ipa jpg
013513 marduk black ipa jpg

MARDUK SARDINIAN BLACK IPA 50cl


€ 6,50
Black IPA

La Black Ipa Marduk si presenta nel calice con una veste scura di tonaca di frate, con riflessi lievemente mogano, e una schiuma abbondante e pannosa dalle calde tonalità crema.

Al naso regala sensazioni intense di cioccolato fondente e caffe, di frutta secca tostata, crosta di pane scuro, ed intriganti note tropicali e balsamiche conferite dalla miscela di luppoli.

In bocca la Black Ipa Marduk è una birra corposa, alcolica ed intensa, dal sorso pieno di grande intensità e persistenza: una ricca ed intrigante miscela di amari, dove quelli della torrefazione si rincorrono e si intrecciano con quelli della luppolatura.

La Black IPA Marduk è una birra strutturata e dal gusto intenso, che più che per l’aperitivo si presta ad accompagnare pietanze ricche e dal gusto intenso a tavola. Ci pare giusto proporla con un arrosto di manzo insaporito da bacche di ginepro, magari su una riduzione di vino rosso o, perché no, di birra scura, con un formaggio stagionato sapido e grasso come certi Pecorino di Sardegna DOP prodotti ad Osilo o a Nulvi, con una tagliata di manzo all’aceto balsamico.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.