001535 beefeater red 1l
001535 beefeater red 1l

BEEFEATER GIN RED 1l


€ 20,00
London Dry Gin

Prodotto dalla distillazione e l'assemblaggio di 12 differenti piante, tra cui anche le foglie di thè, questo meraviglioso e particolarissimo Gin è in assoluto la cuvée dell'azienda, definita il prodotto più alto della gamma per livello qualitativo. Uno dei pochi London Dry ad essere realizzato nell'omonima città, Beefeater conserva tutta la tipicità di un Gin che si rispetti, con una grande intensità vegetale aromatica, grazie al tempo di macerazione delle botaniche di ben 24 ore (da qui il nome), un processo molto più lungo rispetto ad un Gin tradizionale. 

Colore trasparente e cristallino, al naso esprime chiare note di ginepro, angelica, coriandolo e scorza d'arancia, insieme a sentori dolci di vaniglia e cannella e qualche sbuffo, in sottofondo, di pepe bianco. L'assaggio rivela un prodotto equilibrato, più alcolico rispetto alla versione base eppure più delicato e morbido, coinvolgente in tutti gli angoli della bocca si distende ricco e grasso nei molteplici ritorni aromatici, in un finale secco e pulito che lascia dietro sé una lunga scia piccante e pepata.

Grado Alcolico 45°
top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.