015474 ginepraio gin 50cl
015474 ginepraio gin 50cl

GINEPRAIO GIN 70cl


€ 46,00
Gin Biologico

Ginepraio è il frutto di una ricercata alchimia fra tre diverse tipologie di bacche: Riviera, Chianti e Valtiberina. Contraddistinte da terreno, clima e altitudine, che caratterizzano il terroir, conferiscono al blend le sue inconfondibili peculiarità. 

RIVIERA E' il ginepro spontaneo della costa maremmana. Dal gusto sapido, è influenzato dal terreno vulcanico, dall’altitudine di 200 metri e dal vento di mare.

CHIANTI E' il ginepro raccolto tra le colline del Chianti. Grazie alla quota di quasi 600 metri sul livello del mare, è il ginepro dalle note più balsamiche.

VALTIBERINA E' il  ginepro d’alta quota. Sono infatti quei quasi 800 metri, uniti al terreno limoso e sabbioso della zona, che conferiscono il suo inconfondibile sentore d’equilibro e sobrietà.

Limpido come ogni ottimo London Dry Gin, stupisce l’olfatto con un forte sentore di ginepro selvatico subito ammorbidito dalla rosa canina e dai richiami erbacei dell’elicriso. In bocca esplode prepotente il ginepro al quale si aggiunge la rosa e la nota balsamica dell’elicriso. Immediato è lo spicy del coriandolo che sfuma in un finale persistente di note lievemente agrumate.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.