013151 penfolds bin 389 cabernet shiraz 75cl
013151 penfolds bin 389 cabernet shiraz 75cl

PENFOLDS BIN 389 CABERNET SHIRAZ 75cl


€ 92,00
Cabernet Sauvignon, Shiraz.

53% Cabernet Sauvignon, 47% Shiraz

Colore: Rosso scuro e profondo.

Profumo: Frutto ampio e di grande qualità che inizia già a cedere il passo a elementi più vinosi. Cola, scaglie di cioccolato e polvere di cappuccino si mescolano a note speziate di ginepro e salvia/rosmarino. Un guizzo di zucchero di canna e liquirizia non esattamente nel registro del Marsala mentre le sensazioni di brandy sono sostituite dalla scorza di arancia rossa (disidratata/candita).

Sapore: Immediato, fresco, carnoso. Alcuni aspetti manifesti del Cabernet e dello Shiraz sono ancora distinti, ma li tempo trascorso in botte e in bottiglia li unirà. Come previsto troviamo liquirizia, composta di prugne e di ribes nero, con cioccolato fondente e moca presenti sullo sfondo. Gustoso e stuzzicante, con un'acidità succulenta da acquolina in bocca. Tannini integrati ed evoluti che rivestono il palato e danno lunghezza. Rovere completamente assimilato.


top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.