011735 penfolds bin 28 shiraz kalimna 75cl
011735 penfolds bin 28 shiraz kalimna 75cl

PENFOLDS BIN 28 SHIRAZ KALIMNA 75cl


€ 45,00
Shiraz

100% Shiraz

Colore: Color prugna rubino quasi nero. Unghia magenta con centro nero.

Profumo: Un Shiraz Penfolds esemplare. Un caleidoscopio generoso con aromi caratteristici dei climi caldi. Ribes nero, prugna nera, minerali di ferro, polvere di cacao, cioccolato fondente, cola. Dolce al cioccolato guarnito con ciliegie candite. Spezie terrose nord-africane: Ras El Hanout - paprika, cannella, pepe, chiodi di garofano, finocchio.

Sapore: Sempre sincero, caldo, accessibile. Mud cake al cioccolato densa, ricca, opulenta. Ciliegie rosse in camicia con sciroppo alla cannella. Scaglie di cocco, cioccolato al latte... addirittura una barretta di Bounty! Plum pudding estivo con ribes e crema inglese. Brodo di midollo, zuppa Phò vietnamita - diversi strati di complessità e texture. Curcuma, cannella, anice stellato, chiodi di garofano. Cola con un accenno del gusto amaro del chinotto. Sovrapposizione di frutti dolci e spezie terrose. Tannini avvolgenti e carnosi. Acidità che ricorda il nocciolo della ciliegia.

top
Cronta utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito.